Sweet November

Cinema-Tv
Title: Sweet November
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Romantico
Durata: 119'
Regia: Pat O'Connor

Cast: Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann, Frank Langella, Liam Aiken, Lauren Graham
Produzione: 3 Arts Entertainment, Bel Air Entertainment, Warner Bros
Distribuzione: Warner Bros
Al cinema: 20 Aprile 2001

Trama:
Nelson Moss, (Keanu Reeves), è un pubblicitario in carriera; unico valore nella vita il lavoro, totale assenza di rispetto per gli altri ed un obiettivo prefissato imprescindibile: essere il migliore. Riuscirà, con il suo amore, Sara (Charlize Theron) a cambiarne il carattere?

La mia recensione di uno dei miei film preferiti
Voto
Romanticissimo!
...e poi e' veramente da tanto che non piangevo così per un film. Inoltre mi sono ritrovata molto nella protagonista e ci sono delle frasi che mi sono veramente entrate nel cuore e nella mente:
 
"...non pensavo che avrei mai provato un sentimento d'amore così forte, e sono contenta di averlo provato almeno una volta nella vita."
Come "Autumn in New York", anche questo copia da "Love Story", pero' e' migliore: forse perche' ambientato a San Francisco e non a New York. San Francisco mi sa piu' di piccola città, piu' accogliente, piu' calda, meno dispersiva. E poi perche' e' tutto piu' concentrato sul rapporto tra loro due, con poca vita esterna che distrae. C'è piu' coinvolgimento, si seguono meglio i passaggi che lui ci mette per accettare la proposta che lei le fa di vivere insieme, si accetta e si capisce il suo cambiamento al colloquio di lavoro che potrebbe farlo essere il migliore come avrebbe voluto. E poi il finale e' proprio geniale: non si vede la vera e proprio fine, si intuisce... e piangi perche' sai che sarà così senza vederlo. La recitazione di lei e' veramente ottima, ma lo sapevo che era così brava dal film "L'avvocato del Diavolo", ed e' bellissima, lui invece non gli si addice molto la scena delle lacrime, non le sentivo vere... nell "Avvocato del Diavolo" (dove tra l'altro erano anche allora insieme) e' stato piu' bravo. Forse si sente ancora attore da "Speed" o "Matrix" e non riesce ad essere smielato. Mi ha fatto piacere rivederli insieme dopo tre anni.
 
Sweet November
Sweet November
Sweet November
Sweet November
Sweet November
Sweet November
fonte:FilmUP.com me


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati