Alberto Sordi: "Il marchese del Grillo" - Le frasi

Cinema-Tv
le frasi del film "Il marchese del Grillo" con Alberto Sordi
Le frasi
Il Marchese del Grillo   Il papa Pio VII: ah aaaaaaaaaaah che c'è il Marchese del Grillo qui sotto?
Il marchese del Grillo:
scusate Santità non ho visto o' scalino
Il papa Pio VII: ma che non lo sai che il mondo è fatto a scale?
Il marchese del Grillo: chi le scende e chi le sale Santità
Il papa Pio VII:
attento che ti faccio scende' quelle di Castel Sant' Angelo
Il marchese del Grillo: ...quelle di Castel Sant' Angelo, sì sì...

Il Marchese del Grillo
 
Il marchese del Grillo:
...e voilà la diffèrence: se tu parli male di me e del Papa io ci rido, se io parlo male di te e del tuo Napoleone tu t'incazzi!
Il Marchese del Grillo  
Il marchese del Grillo:
..ah! Mi dispiace, ma io so io... e voi nun siete un cazzo!
Il Marchese del Grillo  
Aronne Piperno:
e c'è qualcosa che non va eccellenza?
Il marchese del Grillo:..ma tutto Aronne mio, 'ntanto cominciò a dì che nell'armadio che tu hai costruito io c'ho sbattuto un ginocchio che me so' fatto pure male?
Il Marchese del Grillo  
Il marchese del Grillo:
...e in più tu sei Giudeo!
...e I tuoi antenati falegnami hanno fabbricato la croce dove hanno inchiodato nostro Signore Gesù Cristo, posso essere ancora un po' incazzato pe' sto fatto?
Il Marchese del Grillo  
Il marchese del Grillo:
ce facevano de' tutto: questo è il foro! Affari, mercato, cultura, tribunale, laggiù il tempio delle vestali e poi indovini, senatori, sacerdoti, mignotte. Ah proposito: 'ndo te piacerebbe fa' l'amore? Sull'area di Cesare, nel tempio de' Castore e Polluce o sotto l'Arco di Costantino?
Il Marchese del Grillo  
Il marchese del Grillo:
Ecchime Ma', e chi te riconosceva, ammazza come sei rinseccolita sembri un tizzo de' carbone ...nera nera sei.
Madre: Ma cosa sono queste confidenze?
Il marchese del Grillo: A Ma' te stavo a saluta' mica te stavo a dà un calcio ar culo
fonte: Web e Personal - nel pieno rispetto della ripubblicazione
me


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati