I love Shopping di Sophie Kinsella

Utility-Fun
descrizione, storia e recensione di uno dei libro che ho letto
Title:   The Secret Dreamworld of a Shopaholic I Love Shopping
Scrittore:   Madeline Wickham
Anno:  (1ª pubblicazione) 2000
Genere:   Romanzo
Ambientazione:   Londra 2000
Protagonista:   Rebecca Bloomwood
Editore:   Mondadori
Traduzione:   Annamaria Raffo
Collana:   Oscar bestsellers
Pagine:   300 circa
ISBN:   9788804498544
Come Sophie Kinsella:   I Love Shopping è il primo romanzo scritto da Madeline Wickham con lo pseudomino di Sophie Kinsella, e una delle più celebri opere della letteratura Chick lit. È il primo di una serie di romanzi con la stessa protagonista.
 
I Love ShoppingTrama:
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
Becky (Rebecca Bloomwood) è una ragazza inglese; lavora presso una modesta rivista economica di cui cura una rubrica dedicata a consigli su spese e risparmi sicuri. Dotata di una irrefrenabile (quasi patologica) passione per lo shopping, si trova coinvolta in una serie di disavventure economiche e sentimentali, in gran parte create o alimentate dalla sua ossessione per gli acquisti...

Voto
Divertentissimo!
Becky non è assolutamente in grado di tenere sotto controllo le sue finanze. Becky dalla scrivania del prestigioso giornale londinese “Far fortuna risparmiando”, consiglia risparmio e investimenti sicuri ai lettori, ma ha il conto in rosso di migliaia di sterline. Tutto ciò accade per l’irrefrenabile passione per lo shopping. Ogni uscita rappresenta un’occasione per dare uno sguardo alle vetrine e per acquistare l’ennesimo cosmetico, l’ennesimo bagnoschiuma, l’ennesimo golfino di cui non può fare assolutamente a meno. Le vetrine calamitano la sua attenzione in maniera totalizzante, la scritta “Saldi” costituisce un richiamo irresistibile. L’inevitabile conseguenza è quella di ricevere disastrosi estratti conto e di essere letteralmente perseguitata dai manager delle banche che si occupano di recupero crediti. La scrittrice britannica Madeleine Wickham che utilizza lo pseudonimo di Sophie Kinsella ha creato un delizioso e spassoso personaggio femminile a cui è facile “affezionarsi”. Ha scritto anche tre sequel di I love shopping che non ho ancora letto, ma che probabilmente leggerò presto.
Questo racconto è leggero, frivolo e frizzante al punto giusto. Di certo una lettura non impegnativa, senza tante pretese. Libera la mente e distrae.
C’è un po’ di Becky in ciascuna di noi…
fonte immagini:  Google - www.unilibro.it - www.ibs.it
me


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati