L' Amore a distanza


appunti del mio diario
   
Si dice: " l' amore a distanza è come il vento, spegne i fuochi piccoli, ma alimenta quelli grandi ". Chissà !

Interminabili conversazioni telefoniche, piccole e grandi gelosie, giornate che sembrano non finire mai in attesa del fatidico weekend insieme che risolverà piccole incomprensioni, ansie e porterà tanto affetto.
L' amore a distanza è fatto di ricordi dei momenti passati insieme e di speranza che i chilometri possano finalmente diminuire o annullarsi.
C' è chi ci crede, chi lo vive da anni ed anzi lo sceglie come vita anche matrimoniale, e chi, invece, poichè l'ha vissuto e sofferto lo esclude a priori. Una cosa è certa: la distanza è foriera di sofferenza e solitudine che nulla può colmare.
C'è poi da considerare fattori tecnici: i chilometri effettivi che dividono, le possibilità economiche di ognuno, la presenza di terzi che possono influire sulle decisioni personali.

Vi offro, pertanto, qualche consiglio
:

1 Il primo consiglio che vi darei è: non vi impelagate mai in situazioni senza sbocchi. Se ognuno di voi è stabilmente nel posto in cui vive e questo comporta che nessuno dei due si possa sacrificare per l'altro inutile andare avanti. Se, invece, la distanza è destinata a ridursi drasticamente allora provate;
    Amore a distanza

2 il mezzo di contatto principale è il telefono, consente, magicamente, il colloquio a dispetto della distanza, ma attenzione a scegliere operatori e tariffe adeguate, senza le quali vi ridurrete a contattarvi soltanto la sera ed a spendere comunque un patrimonio. Ottima alternativa è internet (chat, email, webcam);

3 Pianificate, calendario alla mano, le occasioni d'incontro, i luoghi, le date. Spero per voi che siate economicamente indipendenti e soprattutto abbiate casa, altrimenti sarà da definire anche la prenotazione di bed and breakfast ed alberghi e non sarà affatto facile. Non siate pigri e sul lavoro cercate qualcuno che vi possa aiutare ed al momento giusto sostituire;

4 Nei momenti d'incontro, dopo i baci, affrontate discorsi costruttivi e che vi facciano capire l'altro, anche temi spinosi sui quali avete divergenze di idee e ricordate che il tempo è tiranno e potreste accorgervi troppo tardi che avete sprecato tempo e denaro per un rapporto senza futuro.

Avete ancora la voglia d'imbarcarvi in quest'avventura ?
Allora siete proprio innamorati !
  
    Amore a distanza
Fonti o link correlati: Google 
me


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati