Sette anime

Cinema-Tv
Title:  Seven Pounds
Nazione:U.S.A.
Anno:2008
Genere:Drammatico
Durata:125'
Regia:Gabriele Muccino
Sito italiano: www.setteanime.it

Cast: Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Michael Ealy, Barry Pepper, Robinne Lee, Joe Nunez, Bill Smitrovich, Elpidia Carrillo, Tim Kelleher, Gina Hecht, Andy Milder
Produzione: Columbia Pictures, Escape Artists, Overbrook Entertainment, Relativity Media
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Al cinema: 09 Gennaio 2009

Trama:
Ben Thomas ha un segreto che lo divora; deve fare assolutamente qualcosa per redimersi e pensa di poterlo fare cambiando drasticamente le vite di sette estranei. Una volta che il suo piano è partito, nulla può modificarlo. O almeno è quello che pensa lui, perché Ben non si aspetta certo di innamorarsi di una dei sette estranei. In quel momento, sarà lei a cambiare lui. Tutto ha inizio con una lista di sette nomi: Ben Thomas, Holly Apelgren, Connie Tepos, George Ristuccia, Nicholas Adams, Ezra Turner e Emily Posa. L'unica cosa che hanno in comune è che ognuno ha raggiunto un punto di svolta nella vita e ha bisogno di aiuto, che sia economico, spirituale o medico. A loro insaputa, Ben li ha scelti accuratamente per far parte del suo piano di redenzione. Ma è Emily Posa (Rosario Dawson), una donna che soffre di problemi cardiaci, a intralciare i suoi progetti quando compie l'unica cosa che Ben riteneva impossibile, ossia maturare vicino a lui, stravolgendo completamente la sua visione del mondo e di quello che ritiene possibile.

La mia recensione del film visto oggi
Voto
Molto commovente!
Amo il cinema. Tuttavia ho smesso di misurare la "bontà" di un film attraversi i tipici parametri da cinefilo. Quelli sì che sono noiosi. Valuto un film in funzione delle emozioni che sa darmi e della sua capacità di farmi riflettere.
Sette anime? "Tecnicamente" non mi è parso un brutto film. Stile un pò Shyamalan, ma pulito e sempre funzionale alla narrazione. Ma la cosa (per me) più importante è che ha saputo emozionarmi e farmi riflettere.Ed ho anche versato diverse lacrime.
Non chiedevo di più!
fonte:  filmup.leonardo.it

Sette Anime
Sette Anime
Sette Anime
Sette Anime
Sette Anime
Sette Anime
me


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati