I mostri oggi

Cinema-Tv
Consigliato:  No
Titolo: I mostri oggi
Nazione:Italia
Anno:2009
Genere:Commedia
Durata:102'
Regia:Enrico Oldoini

Cast: Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Carlo Buccirosso, Ottavia Piccolo, Valeria De Franciscis
Produzione: DEAN Film, Colorado FILM, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Al cinema: 27 Marzo 2009

Trama:
I "Mostri Oggi" va considerato a tutti gli effetti il terzo capitolo rispetto agli illustri precedenti dei film ad episodi I Mostri, diretto nel 1963 Dino Risi e I Nuovi Mostri (1977), diretto a sei mani da Dino Risi, Mario Monicelli ed Ettore Scola, capisaldi della commedia all’italiana in pillole. Anche qui, in sedici episodi caustici, vengono parodiati tutti i vizi, le debolezze e le paure dell'Italia contemporanea. Perché passano gli anni, passano i decenni ma i difetti che affliggono l' Italia sono sempre gli stessi, qui illustrati in episodi divertenti, amari, grotteschi, fulminanti: cinismo, avidità, indifferenza, falso perbenismo, cialtroneria, vanità e via "difettando". Ciascun episodio, di durata e struttura diverse, ruota intorno a delle figure centrali, in genere caricaturali, che saranno interpretate da tre attori principali (Diego Abatantuono, Giorgio Panariello e Claudio Bisio), i quali compariranno sia alternativamente che insieme, così come in altri episodi con Sabrina Ferilli, Angela Finocchiaro, Carlo Buccirosso e molti altri ancora... Alcuni episodi sono assai brevi e fulminanti ed hanno la durata e la struttura di uno sketch, altri presentano invece le costruzioni più elaborate di un racconto.

La mia recensione del film visto oggi
Voto
Orrendo!
Ho dato una stellina di valutazione ma il film è quasi ai livelli di una qualsiasi pellicola dei fratelli Vanzina: volgare, episodi che non fanno ridere, attori non al meglio e caricature di se stessi, una noia mortale, non si vede l'ora che finisca. Infatti ho tolto prima il dvd Consiglio di non buttare via dei soldi per un filmaccio del genere.
Abatantuono poi non è più credibile in questi ruoli.
fonte:  filmup.leonardo.it

I mostri oggi
I mostri oggi
I mostri oggi
I mostri oggi
I mostri oggi
I mostri oggi
me


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati