Amare è ancora possibile ?


appunti del mio diario
  
Quante persone sono ormai disilluse sull’argomento “Amore”?

Parlo di quell’amore con la “A” maiuscola, quello che riempie il cuore e la mente, quello che fa dimenticare ogni momento brutto, quello che ci rende incapaci di ragionare, ci fa macinare chilometri solo per qualche ora con la nostra dolce metà.

Questo sentimento ci accompagna per tutta la durata della nostra vita, ci insegna, ci punisce, ma a volte ci premia.

Da adolescenti ogni momento è buono per l’innamoramento, ogni attenzione in più fa battere il cuore all’impazzata, uno sguardo può creare di tutto nella mente dei più giovani; a volte si è corrisposti, a volte no, si passa qualche giorno con il cuore stretto in una morsa, ma ci si rialza, si dimentica in fretta il male subito e ci si rimette in lizza.

Quando si diventa “adulti” la questione “amorecambia
Il nostro cuore ormai ne ha passate di tutti i colori, è stato felice, è stato amato, ha amato ed ha reso felice qualcuno, ma inevitabilmente è anche stato calpestato duramente, offeso e preso in giro.

A pochi capita la fortuna di trovare il vero amore che dura per sempre, e quei pochi potranno dire di capire quando un’amica/o confida loro le pene d’amore, ma in realtà lo struggimento che si prova per le questioni di cuore non è capibile fin quando non ci si è trovati in determinate situazioni.
    Amare è ancora possibile ?
 




 
Amare e non essere ricambiati, amare ed essere traditi, amare e non capire che da soli non si può portare avanti un rapporto, amare ed essere costretti da cause di forza maggiore a chiudere definitivamente una storia. Il cuore ormai provato da anni di adolescenza ballerina non sempre sopporta i soprusi amorosi in età adulta, ormai non ci si fida più a lasciarsi andare e vivere in modo pieno una nuova storia.
Chi è stato tradito avrà sempre la paura di essere nuovamente preso in giro, chi sarà stato abbandonato avrà paura di rimanere nuovamente lasciato, e la paura di soffrire ancora fa chiudere anche il più piccolo spiraglio in un cuore ammaccato.

A volte però il principe azzurro e la cenerentola da salvare si possono incontrare davvero, anche se per trovarsi hanno dovuto passare mille peripezie, la favola a lieto fine può ancora completarsi!

E allora bisognerebbe non lasciarsi spaventare dalle esperienze passate, imparare semmai dai nostri errori e a testa alta aprire il nostro cuore, e se non andrà come previsto almeno non ci saranno rimpianti! ...ma è davvero così semplice ?!?!
 
    Amare è ancora possibile ?
 
Fonti images: Google 


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati