Hachiko, una storia d'amore di Lesléa Newman

Utility-Fun
descrizione, storia e recensione di uno dei libro che vorrei leggere
Titolo:  Hachiko, una storia d'amore hachiko
Scrittore: Lesléa Newman
Data pubblicazione:     13 Gennaio 2010
Genere:  Vario
Editore:  BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Traduzione:  Rossi P.
Collana:  Burextra
Pagine:  112
ISBN:  8817040614
Prezzo:  7,00 eur
Scheda Film: hachiko-il-tuo-migliore-amico.html
   
   
   
   
Trama:
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
Chiunque abbia amato un cane sa di cosa parla questo libro. È una storia vera e racconta di una grande amicizia, di tenerezza e dolore, di lealtà e tenacia. E, più di tutto, racconta di una speranza incrollabile. È la storia di un cane straordinario, Hachiko, del suo padrone, il professor Ueno, e di un appuntamento mancato in una stazione di Tokyo. Di un'attesa paziente durata dieci anni e di una fedeltà senza eguali, che ha commosso il Giappone e il mondo intero. Ancora oggi la statua di Hachiko, nella piccola stazione pendolare del quartiere di Shibuya, è uno dei monumenti più visitati di Tokyo. Perché nessuno è immune al fascino di questa storia, e chi vi si imbatte impara almeno una cosa: quando un cane ama il suo padrone, non c'è niente che non farebbe per lui.

Voto
Bello!
Fin troppo breve, un libro per bambini, praticamente. Altrettanto emozionante anche il libro, ma la cultura Giapponese è così sconosciuta per me...Speriamo sia come il film se non meglio...
 


Home Page © Valentina

3 commenti:

Corinna ha detto...

Ho visto il film...è bellissimo e probabilmente chi ha vissuto con un cane sa comprendere il rapporto speciale che si viene a creare con questi compagni di vita. L'unico problema è che ho pianto per tutto il secondo tempo, veramente commovente, anzi ti spezza il cuore....

Marco.Berz ha detto...

Ho visto il film con mia moglie... ed è stato veramente commovente.
Abbiamo un Labrador, e io in passato ho avuto un Pastore Tedesco per 13 anni...
Vedere Hachiko che invecchia e si prepara a raggiungere il suo padrone con la morte mi ha fatto piangere come un vitello... Mia moglie si girava e sorrideva a vedermi piangere...
Da vedere per chi non capisce cos'è la fedeltà di un cane...

Stefania ha detto...

Mi ha fatto emozionare... Ho visto il film dopo aver letto il tuo commento. Grazie

Posta un commento

Articoli Correlati