Il dubbio

Consigliato:  No
Title:  Doubt
Nazione:U.S.A.
Anno:2008
Genere:Drammatico
Durata:104'
Regia:John Patrick Shanley
Sito italiano: www.ildubbio-ilfilm.it

Cast: Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Viola Davis, Alice Drummond, Lloyd Clay Brown, Carrie Preston, Joseph Foster, Bridget Megan Clark, Audrie J. Neenan, Susan Blommaert
Produzione: Scott Rudin Productions
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Al cinema: 30 Gennaio 2009

Trama:
New York City, 1964. In una rigorosa scuola cattolica del Bronx, una suora sospetta che Padre Flynn abusi della sua autorità nei confronti degli studenti; é convinta, infatti, che il sacerdote nutra degli interessi nei confronti di uno studente di colore.
Cinema-Tv
La mia recensione
Voto
Molto ben recitato!
Questo è un film che va assaporato nella più assoluta concentrazione, essendo fatto di dialoghi sottili e di espressioni intense, ma il tempo è volato.
Si scontrano da un lato l'onestà e l'intransigenza assoluta della madre superiora, e l'innocenza e l'ingenuità ma anche il rispetto della gerarchia della suora più giovane , dall'altro la figura del prete. Benefattore e vero cristiano oppure pedofilo scaltro? Il dubbio non verrà risolto,non si saprà, grazie all'ambigua interpretazione di Seymour Hoffman e a vari episodi contraddittori , se il prete è da condannare o da considerare vittima dei pregiudizi. Un po' stucchevole l'interpretazione di Amy Adams, superbi gli altri due e i comprimari tra cui la madre del ragazzo nero compromesso per il suo comportamento in chiesa.
fonte:  filmup.leonardo.it

Il Dubbio
Il Dubbio
Il Dubbio
Il Dubbio
me


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati