Appello Facebook: Automation Labs spia il vostro account?

Utility-Fun
utility da rileggere e che voglio conservare

False Allarms
A beneficio dei frettolosi svelo subito la risposta: NO. E’ l’ennesimo appello in grado di generare un campo gravitazionale atto ad attirare "creduloni" (quelle persone che ignorano - non voglio offendere nessuno) che intasano i social network, quelle dal “condividi” compulsivo perchè, tanto, male non può fare.

Testo dell’appello (tecnicamente parlando, dello ’scarelore’):
AVVISO IMPORTANTE: se avete problemi di lentezza con FV e/o FB, andate su IMPOSTAZIONE -> PRIVACY e selezionate “Elenco utenti bloccati”: nella prima casella scrivete “Automation Labs”, ora clikkate su BLOCCA, vi comparirà un elenco di individui che voi non conoscete ma loro si, vi conoscono benissimo…
Oppure:
ATTENZIONE!!!! andate su Facebook IMPOSTAZIONI-> PRIVACY e selezionate"Elenco utenti bloccati", nella prima casella scrivete Automation Labs, ora clikkate su BLOCCA, vi comparirà un elenco di individui che non conoscete ma loro si, vi conoscono benissimo,stanno cercando di capire se possono trarre... vantaggio dalle V-O-S-T-R-E info personali e dovrete bloccarli uno alla volta. Diffondete!

E la versione inglese (www.snopes.com):
All FB friends. This is important. Do this asap! Go to settings. Click on privacy settings. Click on block users. in the name box enter ‘automation labs’. A list of approx 20 people you dont even know will come up. Block each one individually. These people have access to your facebook account/profile and spy on what You do!

L’appello circola da qualche giorno (Febbraio 2010).

Per quanto il concetto di privacy su FacebookF sia del tutto relativo ed opinabile siamo di fronte ad una semplice idiozia; altamente virale per la velocità di propagazione seppur limitata.

Cercare “Automation Labs” e veder spuntare una serie di nominativi (nella sezione “Blocca utente”, ma anche nella ricerca standard) è del tutto normale: sono persone che Facebook suggerisce in quanto collegate da interessi, lavoro, gruppi ecc. Nello specifico sono persone che vengono associate all’Automation Labs Farming Extreme (un software di gestione per giocatori di Farmville www.automationlabs.org).

Esattamente ciò che succede se nel campo di ricerca inserite il vostro cognome o la frase “Abbocco sempre a tutto”.

Nessuno degli utenti che Facebook associa ad Automation Labs è in grado di spiare il vostro account.  


Home Page © Valentina

3 commenti:

Stefano-Milano ha detto...

Ciao Vale, grazie dell'informazione.
Ormai per sapere novità di questo tipo, consulto prima il tuo sito, perchè tanto so che hai la risposta..
Stefano - Milano

Anonimo ha detto...

Grazie, ma l'articolo dovrebbe contenere solo informazioni utili, senza insultare le persone definendole capre o bovini, anche a me è arrivato quel messaggio su facebook e inizialmente ci ho creduto, poi informandomi ho visto che era una bufala, ma non mi sento un bovino o una capra.

valemarie ha detto...

Anonimo, l'intento era di informare e non offendere. Grazie mille per la segnalazione e correggo immediatamente l'insulto. Il termine "creduloni" spero non sia offensivo. Ignoranti, nel senso proprio che iGNORANO, sarebbe interpretato peggio. grazie ancora :)

Posta un commento

Articoli Correlati