Backup di Facebook e dei Social Network

Backupify
La maggior parte degli utenti dei social network caricano un gran numero di dati online, che possono essere foto, video e altro ancora.
Quasi nessuno pensa però a tutelarsi in caso di problemi al sito che ospita i file, infatti nel caso di attacchi di hacker, o eliminazione involontaria dell'account, o ancora semplicemente caduta del server del sito, i propri dati andrebbero perduti, quindi è bene prevenire effettuando il backup dei dati del proprio profilo.

Quindi si potrebbe effettuare un backup manuale, salvando ad uno ad uno tutti i file, i video, le foto dell'account, operazione che richiederebbe diverso tempo, ma grazie a Backupify, tutto ciò potrà essere fatto nel modo più semplice possibile.
Backupify è un sito che offre il servizio di backup dei dati degli account dei social network come Gmail, Twitter, Google Docs, Flickr, Facebook, Basecamp, Wordpress, Delicious, Photobucket, Blogger e FriendFeed.
Per effettuare il backup basta registrarvi e creare un account su Backupify, inserire i dati dei vostri account e impostare le preferenze.
A questo punto il Backup avverrà automaticamente e vi arriverà una email di conferma.

Affrettatevi perchè il sito offre questo servizio gratuitamente solo se si crea un account entro febbraio 2010.
fonte: www.gekissimo.net


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati