Truffe: Non avere ne' paura ne' vergogna... agisci !!!

Non avere ne' paura ne' vergogna... agisci !!!Oggi mi sono imbattuta in un articolo - Truffe,cani di razza gratis sul web. Camerun, falsi annunci su siti trappola - cronaca -Tgcom - che sul momento mi ha fatto un po' arrabbiare: il primo istinto è stato quello di pensare ma che cretino chi c'è cascato ... poi leggendo fino in fondo le parole Il fenomeno è più vasto di quanto non si possa pensare, dal momento che molte persone non denunciano la truffa per vergogna...mi sono un po' sentita in colpa per l'iniziale reazione.

Molto spesso mi imbatto in persone piene di tecnologia, telefonini ultra costosi e pieni di funzionalità, computer con tutte le potenzialità possibili... ma mi accorgo che le persone non le utilizzano in realtà o non le sanno utilizzare.
Quindi mi sono fermata a riflettere sul fatto che non tutti conoscono Internet e le sue pericolosità, ma solo le sue potenzialità o la sua comodità.
Sto divangando: il punto è che se ti metti a fare un'acquisto via internet, devi conoscere i rischi e devi capire che ci sono anche molte possibili alternative. Nel caso dell'articolo, un "utente" se proprio non vuole andare ad un canile - dove secondo me ci sono cani bellissimi che vogliono solo essere amati - può tutelarsi con una carta di credito temporanea o con una postepay che ha un budget massimo di caricamento di 2.000eur. Se hai una carta di credito da 5.000eur non puoi essere un cretino qualsiasi.. li avrai fatti i soldi con il tuo cervellino, per cui usalo al massimo delle sue potenzialità. Informati, indaga..
e alla fine ci caschi lo stesso ?!?! perchè la truffa era fatta da dei grandi artisti?!?
ma perchè vergognarsi ?!?! ... corri a fare denuncia, sei una persona INTELLIGENTE !!!

Scusate lo sfogo e qualcuno mi fermi e mi dica se e dove sto sbagliando, ma oggi la penso così. 
appunti del mio diario


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati