Un cimitero da 35.000.000.000 dollari

Fatti Incredibili - Notizie Folli
USA - Ebbene sì, esiste un cimitero del valore nominale di ben 35 miliardi di dollari e Google ne ha da poco rese disponibili le riprese aeree in alta risoluzione (guarda su Google Maps).

Si tratta della base aerea di Davis-Monthan dove tutte le forze armate americane e anche quelle dei paesi alleati portano i loro aerei dopo che questi vengono dismessi. Arrivati qua i velivoli vengono impacchettati e parcheggiati e sono pronti per essere rivenduti, smantellati per i pezzi di ricambio oppure abbandonati all'eterno oblio.

Dal 1946, anno di apertura della base, ben 4200 aerei, che in vita furono il vanto degli eserciti del mondo occidentale, hanno finito la loro carriera da soldati in questo immenso sfascia carrozze militare: qui riposano anche gli F14 pilotati da Tom Cruise in Top Gun, i famigerati B-52 (le fortezze volanti) e gli A-10 famosi per la loro capacità di distruggere i carro armati.

Ultimamente anche una scena di "Transformers 2: la vendetta del caduto" è stata girata nella base militare tra i rottami abbandonati.
Utility-Fun Fatti Incredibili - Notizie Folli


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati