Carlsberg: Birra proibita durante il lavoro agli operai

Fatti Incredibili - Notizie Folli
Opinione-Commento:
...Se questi sono i problemi del lavoro in Danimarca, beati loro. Se si sciopera perchè non si può bere birra... Hanno proprio gli stessi problemi occupazionali degli italiani !!! :)   
Notizia:
DANIMARCA - Fa un po’ sorridere la notizia che ci arriva da una delle aziende di produzione di birra più famose a livello internazionale. La Carlsberg, infatti, ha imposto un divieto davvero tremendo ai suoi operai, che ora protestano perchè proprio non hanno alcuna intenzione di sottostare al nuovo regolamento posto in atto dai dirigenti, tanto che hanno deciso di scioperare. Pare, infatti, che i dipendenti della Carlsberg non potranno più bere birra quando si trovano sul posto di lavoro: non importa se bevono la birra che producono. Qualsiasi bionda (o rossa) sarà assolutamente vietata!

Gli operai della Carlsberg non potranno più bere birra sul posto di lavoro: e per questo 800 dipendenti hanno deciso di incrociare le braccia, per protestare questa che loro considerano un’ingiustizia. Prima ogni operaio poteva prendersi una birra nei frigoriferi messi a loro disposizione, un benefit davvero molto apprezzato dai lavoratori, che adesso sarà tolto loro, perchè i dirigenti hanno deciso di evitare l’alcol: evidentemente utilizzavano troppo i frigoriferi!

Le nuove direttive sono entrate in vigore ad inizio aprile. E le conseguenze si sono già fatte sentire: a causa dello sciopero dei dipendenti, infatti, le forniture di birra in Danimarca hanno subito importanti ritardi. L’azienda, che ha permesso ai dipendenti di bere la bionda almeno in sala mensa, non vuole fare marcia indietro: “Crediamo che i tempi siano maturi perché ci sia un cambiamento. Circa il 93% delle aziende danesi ha adottato una politica che limita l’alcol sul lavoro. Mercoledì scorso abbiamo ritirato le bottiglie di birra da tutti i frigoriferi. Da ora gli operai potranno bere solo quando vanno a mensa“.

Ma gli operai non sono d’accordo: “Abbiamo deciso di fermare l’attività lavorativa perché la dirigenza della Carlsberg ha violato l’accordo contrattuale. Non può prendere una decisione del genere senza chiedere il nostro parere“.

fonte:
fonte notizie.tiscali.it  - fonte haisentito.it
fonte image:
s.seebiz.eu


Utility-Fun Fatti Incredibili - Notizie Folli


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati