Italia: Addio alle cabine telefoniche
Parigi: Internet nelle cabine telefoniche

Fatti Incredibili - Notizie Folli
Opinione-Commento:
... in Italia le smantelliamo, in Francia le modernizzano...    che dire ?!
Speriamo che in Francia durino e che il progetto si espanda e l'Italia si ricreda, perché non è davvero niente male come idea!
 
Notizia di Cabine Telefoniche tecnlogiche:
PARIGI, 9 APRILE - Parigi si popola di cabine telefoniche di nuova generazione, con schermi al plasma e accesso a internet. La prima, sugli Champs-Elysees, e' stata inaugurata oggi dal gruppo France Telecom. Nei prossimi giorni ne verranno istallate una dozzina nei principali luoghi turistici della capitale, come la Torre Eiffel o la stazione di Montparnasse. Per France Telecom l'uso del telefono cellulare non ha soppiantato le cabine: circa 7 milioni di utenti in Francia.

fonte notizia: fonte ANSA
Notizia di "smantellamento" cabine telefoniche:
MILANO, 7 APRILE - Sono forse l'ultimo simbolo di un'epoca nella quale il telefono era soltanto un mezzo di comunicazione, spesso neppure tanto chiara. Stanno per sparire definitivamente, cancellate dall'era dei cellulari che, in Italia, in particolare, sono talmente diffusi da non conoscere barriere di classe e di età. E così le cabine telefoniche rimaste ancora nelle strade e nelle piazze italiane saranno smantellate. Soltanto alcuni «esemplari» si salveranno dall'estinzione: di sicuro quelle collocate negli ospedali, nelle caserme, in alcune scuole. Forse, e a richiesta, quelle collocate in qualche Comune con scarsa copertura della rete mobile, o dove singoli cittadini faranno esplicita richiesta. Perché la possibilità di salvarne qualcuna c'è, e chiunque potrà chiedere di mantenere la postazione attiva...

Intera notizia su:
fonte Corriere.it


Utility-Fun Fatti Incredibili - Notizie Folli


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati