Un’agenzia per vendere la storia della propria 'vita vissuta'

Fatti Incredibili - Notizie Folli
Opinione-Commento:
...se gli facessi avere tutti i miei diari, altro che 'vita vissuta'.. un'enciclopedia!!! 
Notizia:
Vendete la storia della vostra vita ai giornali e potrete incassare centinaia o migliaia di sterline, se siete stati protagonisti di eventi degni di memoria. Ecco come funziona il sito sellthatstory.com, creato da due giornalisti inglesi. Una sorta di intermediario, un’agenzia che si pone tra le persone e i giornali, selezionando le esperienze più interessanti e vendendole.

Angela Epstein (ex editorialista di Men) e John Jeffay (ex direttore del Manchester Metro News) sono gli autori di questa brillante iniziativa, che mettono la propria faccia in primo piano per ispirare fiducia ai visitatori del sito. “Chiamateci o inviateci un’e-mail per raccontarci la vostra storia e vi diremo quanto si può guadagnare” è scritto nell’homepage, senza alcun obbligo. Storie che potrebbero essere come quelle cui la cronaca delle stranezze da tutto il mondo ci ha abituato, in cui la realtà ricalca o sembra superare la fantasia: da chi ha vissuto per 60 anni con un proiettile conficcato nella propria testa soffrendo il mal di testa dal 1943, oppure chi ha vissuto situazioni già narrate in un celebre film, come restare bloccati molti giorni in un terminal dell’aereoporto.

“Vi condurremo per mano in questo percorso con la minima invadenza e la massima sensibilità” assicurano i due. Per questo, nella sezione FAQ (frequently asked questions) prendono precisi impegni sul rispetto della privacy degli utenti. Quanto ai guadagni, dipende naturalmente dall’interesse della storia per i media. L’esperienza dei due giornalisti li porta a suggerire: “La maggior parte dei quotidiani e delle riviste pagano da 200 a 500 sterline per ogni storia. La cifra può arrivare a 1000-2000″. Gli autori guadagnano tramite una percentuale pagata dagli editori, mentre il servizio per gli utenti è completamente gratuito.

fonte news: fonte ANSA - fonte haisentito.it
fonte image: sellthatstory.com

Utility-Fun Fatti Incredibili - Notizie Folli


Home Page © Valentina

0 commenti:

Posta un commento

Articoli Correlati